Mercoledì, 23 Gennaio

0,2,0,0,0,40,15,5,1,1,0,20,0,0
La nostra sede
H
La nostra storia - il nostro metodo
Informati sui nostri corsi e iscriviti
Istituto Fermi

LA NOSTRA STORIA

Il Centro Studi Enrico Fermi nasce nel 1956 a Perugia grazie all’impegno ed all’intuizione dei coniugi Orietta e Francesco Fornari, che ha di molto anticipato un percorso di servizi innovativi. Dal 2005, Presidente del Centro Studi, è il Prof. Fabrizio Fornari che ne rappresenta la continuità. La sua filosofia gestionale ha portato l’Istituto ad alti livelli qualitativi nell’erogazione dell’offerta formativa e dei servizi ad essa connessi.

Tutte le attività scolastiche e formative hanno sede presso una grande e moderna struttura residenziale, priva di barriere architettoniche, che offre la possibilità di integrare a richiesta l’attività didattica con il soggiorno in ambienti confortevoli in grado di soddisfare ogni esigenza di ospitalità e servizi agli studenti.
La formula School & College System adottata dal Centro Studi Enrico Fermi prevede, inoltre, la possibilità di fruire di molteplici spazi ed attrezzature per la formazione ed il tempo libero.
La sede, immersa nel verde, è situata nel polo di sviluppo della città, a due passi dall’Ospedale, dalle segreterie studenti dell’Università degli Studi di Perugia, ed è collegata al centro storico della città e alla stazione ferroviaria, sia con eventuale servizio di navetta privata, sia con autobus di linea con fermata interna prevista all’interno del parcheggio degli Istituti.

High Italian Culinary School (HICS) è il brand che nasce dall'idea del Coordinatore dell'attività didattica dell'Istituto, appassionato di cucina e del Presidente della sezione umbra dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI): è focalizzato sia sui Corsi professionali di Alta Cucina Italiana e Pasticceria che sui Corsi amatoriali, ma si declina anche come azienda di consulenza per il settore food&beverage e promotrice di eventi aziendali legati alla cucina.

IL NOSTRO METODO

L'offerta formativa oltre che teorica è anche pratica e performante perchè, oltre a fornire una parte propedeutica in laboratorio con docenti di livello, prevede un tirocinio direttamente sul campo in ristoranti partner, a stretto contatto con gli Chef più importanti del panorama italiano e internazionale.
Le classi HICS sono formate da pochi studenti, in modo da poter essere seguiti al meglio dagli chef e dal coordinamento didattico. Il laboratorio è un posto dinamico e creativo dove simulare una brigata di cucina o avere una postazione di lavoro personale vuol dire dare un'idea più immediata ai corsisti di quello che sarà il lavoro che andranno ad intraprendere.
Il tirocinio formativo individuale presso i ristoranti dove presenti Chef APCI è una garanzia e una referenza importante da aggiungere sui cv degli studenti HICS in modo da accedere più facilmente al mondo del lavoro.
I docenti non sono puramente formatori, ma sono gli Chef APCI con cui HICS collabora. La loro esperienza è utile ai ragazzi non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal lato umano, perchè ha l'obiettivo di trasferire perseveranza e senso del sacrificio. HICS ha l'obiettivo di facilitare l'inserimento lavorativo degli studenti, già durante il corso.
HICS, grazie al suo metodo pratico, cerca di creare figure utili ai ristoranti insegnando le tecniche e l'etica comportamentale alla base delle professioni legate alla ristorazione.

Per maggiori informazioni chiama la Segreteria di Eno-gastronomia al numero:  +39 075 5287 441

oppure mandaci una email

35,10,0,50,1
25,600,60,1,2000,5000,25,800
90,150,1,50,12,30,45,1,50,12,1,20,1,1,0,5000
0,2,0,0,2,40,15,5,1,1,0,20,0,0
La sala degustazione
Sala
H
La nostra sede
High Italian Culinary School

Richiesta informazioni corsi

Dopo l'invio controlla la tua casella di posta per confermare la richiesta

logoFermi

Istituto Professionale per i Servizi

Alberghieri e della Ristorazione

OPEN DAY A.S. 2018/'19

Durante gli OPEN DAY gli studenti potranno visitare i labortaori e l'Istituto e seguire una vera lezione dello Chef Cristiano Venturi, "METTERE LE MANI IN PASTA", degustare le varie ricette preparate in laboratorio ed assumere tutte le informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto. Inoltre potranno conoscere i docenti e il Dirigente Scolastico.

Incontri previsti:
Novembre: 15 - 22 - 29 dalle 10:00 alle 12:40
Dicembre: 6 - 13 - 19 dalle 10:00 alle 12:40
Gennaio: 9 - 10 - 17 dalle 10:00 alle 12:40
Gennaio
: 10 - 17 dalle 15:00 alle 17:00

Regala un corso

Un Regalo Gourmet

Se sei indeciso su quale regalo acquistare HICS, ti aiuta nella scelta.
Potrai scegliere di regalare un buono che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale serata partecipare.
Il buono non è vincolante, la persona che lo riceverà in dono potrà in base ai suoi impegni ed alle sue preferenze scegliere il corso da seguire tra quelli presenti in calendario.
Trattandosi di buono regalo e non essendo relativo ad un corso in particolare, il coupon non può essere trasformato in danaro nè è possibile richiederne nè il rimborso.
Il buono ha validità di un anno dalla data di emissione.

Opzioni:
Bronze
: 1 serata - € 70
Silver: 3 serate - € 190
Gold: Scuola di cucina (9 serate) € 560

Recapiteremo per te al festeggiato, a nostre spese e in un elegante pacco regalo, il coupon assieme al Kit serale (grembiule e bandana o cappello)

High italian culinary school
Iscriviti alla Newsletter, sarai informato sulle nostre inziative
Niente SPAM!

Inserendo le tue informazioni qui, accetti di ricevere messaggi da High Italian Culinary School. Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà mai condiviso o venduto. Sei sempre libero di disdire facilmente in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni consulta la nostra politica sulla privacy.