Mercoledì, 23 Gennaio

  info@hics.it •   800 050 980

Accedi

Registrati



Regolamento generale dei corsi
Le regole che riguardano la partecipazione ai corsi

1. Sede

Le iniziative di formazione si svolgeranno nella sede di Perugia, Str. di Lacugnano 67, salvo diversa indicazione prevista nel programma del corso.

2. Perfezionamento dell'iscrizione ai corsi

a) Corsi amatoriali
L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di High Italian Culinary School della scheda di iscrizione debitamente compilata (in formato cartaceo o modulo di iscrizione on line dal sito www.hics.it) accompagnata dalla ricevuta di versamento dell’intera quota o al minimo dell’acconto previsto nelle modalità di seguito descritte.
Per i corsi il cui costo previsto è maggiore di € 99, all’atto della conferma dell’iscrizione, è richiesto il versamento di almeno il 50% della quota di iscrizione.

b) Corsi e Seminari professionali
L'iscrizione è subordinata al consenso di High Italian Culinary School che verrà espresso valutando il curriculum del candidato, l'attitudine ed il percorso scolastico e si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte di High Italian Culinary School della scheda di iscrizione debitamente compilata (in formato cartaceo o modulo di iscrizione on line dal sito www.hics.it) e al ricevimento della quota d'iscrizione o comunque dell’acconto di almeno il 20% che dovrà accompagnare il modulo di iscrizione.

Per gli studenti dei Corsi professionali è obbligatorio inviare all'atto dell'iscrizione copia della carta di identità e del codice fiscale oltre che di eventuale permesso di soggiorno/visto di ingresso in Italia. 
Le iscrizioni ai corsi sono a numero programmato ad assoluta discrezione di High Italian Culinary School. Pertanto, il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti stabilito da High Italian Culinary School.
La prenotazione, non confermata formalmente con l’iscrizione, non può essere utilizzata per raggiungere il numero minimo dei partecipanti richiesti per l’attivazione del corso.

3. Quota di partecipazione

I prezzi indicati sono costi finali, Iva esente. Per le somme ricevute High Italian Culinary School rilascerà regolare fattura.
Il costo di ogni corso comprende il materiale didattico, l’uso delle attrezzature di laboratorio, le materie prime necessarie per l’esecuzione delle esercitazioni e quant’altro descritto nella voce “Costi” del corso.
I servizi che High Italian Culinary School presterà all'iscritto sono solo quelli qui espressamente previsti.
Agevolazioni e sconti non sono cumulabili.
La durata dei corsi è indicata in ore formative.
Nessun rimborso è previsto anche in caso di assenza o non partecipazione, per qualsivoglia motivo dell'iscritto dal corso.

4. Modalità di pagamento

Il pagamento del saldo o dell'acconto può essere effettuato:
     Tramite bonifico bancario;
     Tramite Carta di Credito o PayPal sul sito www.hics.it.

5. Coupon "REGALO"

L'acquirente potrà scegliere di regalare un coupon che darà al beneficiario (indicandone il recapito) la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale serata partecipare.
Il buono non è vincolante, la persona che lo riceverà in dono potrà in base ai suoi impegni ed alle sue preferenze scegliere il corso da seguire tra quelli presenti in calendario procedendo alla prenotazione.
Trattandosi di buono regalo e non essendo relativo ad un corso in particolare, il coupon non può essere trasformato in danaro nè è possibile richiederne il rimborso.
Il buono ha validità di un anno dalla data di emissione.

6. Cambiamenti di programma: annullamento corso / modifiche corso

High Italian Culinary School si riserva la facoltà di annullare i corsi programmati dandone comunicazione agli iscritti nella settimana precedente a quella prevista per l'avvio dell'attività formativa nel caso di corsi di formazione professionale.
Nel caso si tratti di corsi amatoriali l’eventuale cancellazione verrà comunicata ai partecipanti almeno tre giorni prima della data programmata. In tal caso, salvo quanto di seguito, sarà integralmente restituita la quota di partecipazione versata.
A scelta dell'iscritto la quota di partecipazione potrà essere utilizzata dallo stesso per l'iscrizione al medesimo o ad altri corsi organizzati da High Italian Culinary School purché tale nuova iscrizione avvenga entro i successivi 12 mesi; in assenza di nuova iscrizione nei suddetti termini, High Italian Culinary School restituirà l’intera quota eventualmente versata.
Le date dei corsi possono subire delle variazioni, la scuola non risponde di eventuali problematiche create dallo spostamento delle stesse.

7. Recesso dell'iscritto

a) Corsi di formazione professionale
In caso di rinuncia con più di 20 gg. di preavviso la quota di iscrizione versata sarà integralmente rimborsata.
In caso di rinuncia con meno di 20 gg. di preavviso, E COMUNQUE NON OLTRE I 15 GIORNI ANTECEDENTI IL CORSO, la quota di iscrizione versata non sarà rimborsata ma in base alla disponibilità della scuola potrà essere utilizzata per altri corsi DA SFRUTTARE NEI SUCCESSIVI 6 (SEI) MESI.
In caso di rinuncia a corso già avviato per volontà dell'iscritto, sarà dovuto comunque l'intero importo e non è previsto alcun rimborso, neppure parziale.
Una volta effettuata l'iscrizione ad un'edizione non è possibile effettuare spostamenti.

b) Altri corsi
In caso di rinuncia con più di 15 giorni lavorativi di preavviso la quota di iscrizione versata sarà integralmente rimborsata.
In caso di rinuncia con 15 giorni lavorativi o meno di preavviso, la quota di iscrizione versata non sarà rimborsata ma, in base alla disponibilità, High Italian Culinary School cercherà di far recuperare il corso in altre date dando però precedenza ai nuovi iscritti al corso.
In caso di iscrizioni aziendali, le sostituzioni di partecipanti possono essere effettuate in qualsiasi momento.
Sono esclusi i coupon regalo non rappresentando corsi specifici

8. Stages

High Italian Culinary School potrà negare l'accesso al tirocinio esterno qualora:
    •  valutasse che gli obiettivi minimi di apprendimento non siano stati raggiunti dall'allievo;
    •  l'iscritto non sia in regola con il pagamento della quota di iscrizione;
    •  l'iscritto non abbia frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo del corso.
L'assegnazione della sede di tirocinio è stabilità da High Italian Culinary School in base a scelte organizzative e alla disponibilità delle aziende ospitanti.
La rinuncia o l'interruzione all'attività di tirocinio non comporta da parte di High Italian Culinary School alcun rimborso rispetto alla quota d'iscrizione né l'obbligo di individuare una seconda sede di attivazione.
Il vitto e l'alloggio e le spese di trasporto durante il periodo di tirocinio sono a carico dell'iscritto, se non fornite dalla ditta ospitante.

9. Responsabilità dei partecipanti

Il partecipante si impegna al pagamento dell'intera quota prevista per la partecipazione al corso.
Per i corsi professionali, oltre al pagamento dell'acconto contestuale all'iscrizione, dovrà essere corrisposto il saldo secondo le tempistiche definite nel piano di pagamento fornito al momento dell'iscrizione.
I partecipanti, all'avvio del corso, sono inoltre tenuti a rispettare la normativa interna: firma registri, patto formativo, presa visione delle misure di prevenzione/protezione nell'utilizzo di macchinari e attrezzature previste nel programma di formazione, oltre che alle procedure previste per l'attuazione del piano di emergenza in High Italian Culinary School.
Per i corsi di formazione professionale, alle lezioni in laboratorio si potrà partecipare esclusivamente indossando indumenti da lavoro (divisa professionale completa e scarpe antinfortunistiche).

10. Minorenni

Gli studenti minorenni sono tenuti a comunicare la loro minore età all'atto dell'iscrizione e a ottemperare alle richieste di documentazione da integrare (assolvimento dell'obbligo di istruzione, autorizzazioni genitori, ecc.).

11. Condizioni di rilascio attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la posizione amministrativa e che abbiano frequentato almeno il 75% del monte ore complessivo delle attività.

12. Legge applicabile e controversie

Il contratto di formazione è soggetto alle leggi italiane e sarà interpretato, applicato ed eseguito in conformità a tali leggi.
Qualunque controversia dovesse insorgere in ordine alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione del contratto nascente con la formalizzazione dell’iscrizione o comunque ad esso attinente, sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Foro di Perugia con esclusione di qualsiasi altro Foro.

High Italian Culinary School

Richiesta informazioni corsi 

Dopo l'invio controlla la tua casella di posta per confermare la richiesta

Open Day

logoFermi

Istituto Professionale per i Servizi

Alberghieri e della Ristorazione

OPEN DAY A.S. 2018/'19

Durante gli OPEN DAY gli studenti potranno visitare i labortaori e l'Istituto e seguire una vera lezione dello Chef Cristiano Venturi, "METTERE LE MANI IN PASTA", degustare le varie ricette preparate in laboratorio ed assumere tutte le informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto. Inoltre potranno conoscere i docenti e il Dirigente Scolastico.

Incontri previsti:
Novembre: 15 - 22 - 29 dalle 10:00 alle 12:40
Dicembre: 6 - 13 - 19 dalle 10:00 alle 12:40
Gennaio: 9 - 10 - 17 dalle 10:00 alle 12:40
Gennaio
: 10 - 17 dalle 15:00 alle 17:00

Regala un corso

 

Un Regalo Gourmet

Se sei indeciso su quale regalo acquistare HICS, ti aiuta nella scelta.
Potrai scegliere di regalare un buono che darà al festeggiato la possibilità di decidere quale corso seguire ed in quale serata partecipare.
Il buono non è vincolante, la persona che lo riceverà in dono potrà in base ai suoi impegni ed alle sue preferenze scegliere il corso da seguire tra quelli presenti in calendario.
Trattandosi di buono regalo e non essendo relativo ad un corso in particolare, il coupon non può essere trasformato in danaro nè è possibile richiederne nè il rimborso.
Il buono ha validità di un anno dalla data di emissione.

Opzioni:
Bronze
: 1 serata - € 70
Silver: 3 serate - € 190
Gold: Scuola di cucina (9 serate) € 560

Recapiteremo per te al festeggiato, a nostre spese e in un elegante pacco regalo, il coupon assieme al Kit serale (grembiule e bandana o cappello)

High italian culinary school
Iscriviti alla Newsletter, sarai informato sulle nostre inziative
Niente SPAM!

Inserendo le tue informazioni qui, accetti di ricevere messaggi da High Italian Culinary School. Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà mai condiviso o venduto. Sei sempre libero di disdire facilmente in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni consulta la nostra politica sulla privacy.